skip to Main Content

L’esigenza di attirare e coinvolgere nel golf un numero sempre maggiore di giovani non è sentita solo nel nostro Paese ma anche in tutto il resto dell’Europa continentale e persino nel Regno Unito, patria del nostro sport.

A questo scopo, la Syngenta, un’importante multinazionale svizzera che produce semi e prodotti per l’agricoltura, ha commissionato alla Gfk, specialista in ricerche di mercato, uno studio approfondito sugli elementi che favoriscono o che ostacolano la maggiore partecipazione dei giovani nel golf.

The Opportunity to Grow Golf: Youth Participation, pubblicata da poco, segue di un anno una precedente analisi dal titolo Growing Golf in the UK, (Aumentare il golf in UK) che aveva coinvolto come campione più di 3.500 soggetti residenti nel Regno Unito.

Riteniamo che i risultati della ricerca sulla gioventù britannica siano applicabili anche a quella italiana e, forse ancora di più, a quella della Lombardia ed è per questo che consideriamo questo studio particolarmente utile.

 Chi fosse interessato può leggere la versione originale dello studio

cliccando qui sotto :

 

participation button

 

 

youth

 

home

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − uno =

Back To Top