Auguri di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO
Il golf italiano inizia il suo viaggio verso la Ryder Cup 2022 con l’Italian Pro Tour 2016 che quest’anno raggiunge l’importante traguardo dei dieci anni di vita.
Il circuito in questo decennio è andato ben oltre le più rosee aspettative sia per gli esiti conseguiti a livello nazionale sia per gli ampi consensi ricevuti internazionalmente.
L’European Tour ha citato il format quale migliore esempio di efficienza organizzativa, di razionalizzazione dei costi e di ottimizzazione dei risultati in favore dei giovani atleti professionisti italiani e stranieri.
Il Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golf, coordinato dal Presidente Alessandro Rogato e dal Direttore Barbara Zonchello, ha saputo allargare gli orizzonti dell’Italian Pro Tour, che oggi spazia sull’European Tour, sul Ladies European Tour, sul Challenge Tour e sull’Alps Tour.
I numeri dell’Italian Pro Tour sono eloquenti: in dieci anni sono stati organizzate oltre 90 gare con più di 11.000 presenze, delle quali 8.000 straniere. Il circuito ha così garantito tante opportunità ai nostri giocatori professionisti sia in Italia che all’estero, grazie alle wild card di scambio che hanno consentito ai giocatori italiani una continuità di gioco e la possibilità di fare esperienza fuori dai confini nazionali.
Il circuito 2016 dell’Italian Pro Tour prevede alcuni importanti appuntamenti in Lombardia:
19 – 21 maggio: tappa dell’Alps Tour al Golf Vigevano
.
15 – 17 giugno: tappa dell’Alps Tour a La Pinetina Golf Club
.
24 – 26 agosto: tappa dell’Alps Tour al Castello di Tolcinasco
.
15 – 18 settembre: 73° Open d’Italia al Golf Club Milano
.
Alessandro Rogato e Barbara Zonchello
.
Questo articolo ha 0 commenti